Rinnovo dei consigli delle 
province religiose appartenenti all’Opera don Orione

È stato nominato il nuovo Consiglio Provinciale per la Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza: Don Giovanni Carollo è il nuovo Direttore Provinciale.

Il Direttore Generale della Congregazione Orionina, P. Tarcisio G. Vieira, nella seduta del Consiglio Generale nei giorni 5/7 maggio  ha provveduto al consueto rinnovo triennale degli organismi direttivi delle diverse circoscrizioni amministrative in cui è suddivisa la Congregazione nel mondo, con la nomina dei Superiori provinciali e Consigli della Provincia “Madre della Divina Provvidenza” (con sede a Roma), della Provincia “Madonna di Częstochowa” (con sede a Varsavia), della Provincia “Notre Dame d’Afrique” (con sede a Bonoua). Ad esse si aggiunge il rinnovo anche della Vice-Provincia “Nuestra Señora del Pilar” (con sede a Madrid) e della Delegazione Missionaria “Mother of the Church” (con sede a Roma) e della Delegazione “Marie, Reine de Madagascar” (con sede ad Anatihazo).

Per ciò che concerne la Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza (che comprende l’Italia e  le missioni di Albania, Romania ed Ucraina) il nuovo Consiglio risulta così composto:

Sac. Giovanni CAROLLO – superiore provinciale (1° triennio)

• Sac. Giovanni GIAROLO – vicario provinciale (3° triennio)

• Sac. Felice BRUNO – consigliere (3° triennio)

• Sac. Giuseppe VOLPONI – consigliere (2° triennio)

• Sac. Carlo MARIN – consigliere (1° triennio)

• Sac. Alessandro D’ACUNTO – consigliere, economo (2° triennio)

Nella lettera ufficiale del 12 maggio dove sono state comunicate queste importanti nomine per la vita della Piccola Opera, il Direttore Generale P. Tarcisio G. Vieira ha voluto ringraziare i Superiori provinciali e Consiglieri che hanno concluso il triennio di governo: la collaborazione con loro  è sempre stata preziosa e  proficua.

Ha poi ringraziato coloro che hanno accettato di assumere la responsabilità per i prossimi tre anni: “…per loro la nostra preghiera e il nostro augurio di un fecondo ministero per il bene delle Province e l’unità della Congregazione”.

Infine ha concluso “…diceva Don Orione e dico pure io a ciascuno di voi, anche a nome dei Consiglieri generali: Ave Maria e avanti! Mettete tutta la vita e il cuore nelle mani della Madonna e pregatela!”

I nuovi Consigli Provinciali entreranno in carica il 29 giugno 2021 e vi resteranno fino al 28 giugno 2024.

Per l’Italia il nuovo Direttore Provinciale sarà il  Sac. Giovanni Carollo, a lui e al suo consiglio la famiglia orionina genovese e i collaboratori delle Case di Genova, che hanno avuto modo di conoscerlo attraverso gli incontri di formazione carismatica e le numerose visite, va una preghiera particolare al nostro Padre Fondatore  e un augurio di buon cammino.

(Fonte: www.donorione.org)